lunedì 30 maggio 2011

1 giugno, riunione del Consiglio direttivo del Comitato di Gemellaggio

Mercoledì 1 giugno, alle ore 20.45 nella sede de "Le Medie", si riunisce il Consiglio direttivo del Comitato di Gemellaggio.
All'ordine del giorno, l'organizzazione della Festa di Inizio Estate del 17 e 18 giugno, il campo giovanile italo-franco-tedesco che ospiteremo nella prima settimana di agosto, il decennale del gemellaggio con i Comuni francesi della Comunità di Comuni AGD nel Limousin che verrà celebrato nel prossimo mese di settembre.

sabato 28 maggio 2011

Tesseramento 2011, per l’amicizia e la collaborazione in Europa

Per l’amicizia e la collaborazione in Europa, chiediamo ai casolani di sostenere l’attività del Comitato di Gemellaggio. Si può diventare soci del Comitato di Gemellaggio o rinnovare l'iscrizione a socio, durante la Festa di Inizio Estate, nelle serate del 17 e 18 giugno.
L’iscrizione costa € 10.00.

sabato 14 maggio 2011

14 maggio 2011, con le "Medie" inaugurata anche la nuova sede del Comitato di Gemellaggio

Nel pomeriggio del 14 maggio, alla presenza del Sindaco Nicola Iseppi e di tanti casolani, è stata inaugurata la nuova sede delle associazioni, ricavata nelle vecchie scuole medie. A "Le Medie" ha realizzato la propria sede - bella e capiente - anche il Comitato di Gemellaggio. Sarà il luogo dove ci incontreremo e dove faremo crescere la decennale amicizia con i "gemelli" di Francia e Germania.





La sede del Comitato di Gemellaggio

lunedì 9 maggio 2011

9 maggio, celebrata la Festa dell'Europa

Il 9 maggio si celebra la "Festa dell'Europa": la data ricorda la presentazione della Dichiarazione Schuman (1950) che rappresenta l'inizio del processo d'integrazione europea.
Il Comune di Casola Valsenio e il Comitato di Gemellaggio hanno celebrato questa data con una visita alle scuole regalando agli alunni il kit "DIRITTI SI NASCE" per la conoscenza della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea.