mercoledì 18 luglio 2012

Domenica 22 luglio, nella Pizzeria Incontro proiezione delle immagini della Dorffest 2012 a Bartholomä

Domenica 22 luglio alle ore 21.30 ci troviamo nella Pizzeria Incontro per la proiezione delle immagini della Dorffest 2012 a Bartholomä, scattate da Maurizio Cardelli.
Sarà l'occasione per rivedere le diverse fasi della tre giorni in Germania, ospiti dei nostri "gemelli", e per condividere i momenti di incontro e di festa nel tendone della Dorffest.
L'invito è rivolto a tutti e in particolare a chi ha partecipato al viaggio in Germania per festeggiare il decennale del gemellaggio con Bartholomä.

lunedì 16 luglio 2012

Dorffest a Bartholomä. Una grande e bella festa nel tendone con il "Trio Italiano"

 Barthlomä, 13 e 14 luglio.
Nel grande tendone montato nel prato del mercato, nelle serate di venerdì 13 e sabato 14 si è svolta la Dorffest, con gastronomia tedesca e italiana. Il nostro Comitato ha proposto un menu con pizza margherita e al prosciutto, piada fritta, taglierino di formaggi (parmigiano-reggiano che abbimo comprato da un caseificio dell'area del terremoto e pecorino nostrano) e di affettati, con sangiovese e albana.
Da segnalare, dopo l'esibizione nella prima serata della Banda di Bartholomä con musica tradizionale sveva, la partecipazione del "Trio Italiano" alla serata del sabato. Gaetano Barbarito, il cantante, con Paolo Giovannini e Raffaele Montanari - rispettivamente chitarra e basso - hanno divertito e coinvolto fino a tarda notte le centinaia di persone presenti sotto il tendone: è stato un vero successo, una serata degna dei dieci anni del gemellaggio.




















Dorffest 2012 a Bartholomä. Una partita di calcio per salutare il decennale del gemellaggio

Bartholomä, 14 luglio 2012.
Alle cinque del pomeriggio sono scese in campo le formazioni di calcio del Casola e del Bartholomä. Salutate dall'esecuzione degli inni nazionali, le due formazioni si sono confrontate sul terreno di gioco sintetico: la partita è finita 3 a 1 per il Bartholomä. Alla fine, premiazione con mediaglia ricordo e birra per tutti.






Dorffest 2012 a Bartholomä. Inaugurata la "Casola Valsenio Platz"

Bartholomä, 13 luglio 2012.
C'era tanta gente all'inaugurazione della "Casola Valsenio Platz", l'aiuola intitolata al nostro paese allestita con piante officinali e piante di frutti dimenticati, per ricordare la vicinanza e il legame con Casola che si è realizzato nei 10 anni di scambi e relazioni che si sono intrecciati attraverso il "gemellaggio".
Ora a Bartholomä c'è un pezzo di Casola e chi sosterà nella piazza potrà consocere da vicino il nostro territorio: un bel cartello - dono del Comitato di gemellaggio casolano - racconta di Casola e del suo legame con le erbe officinali. All'inaugurazione erano presenti i Sindaci, rappresentanti della provincia e del Land, e anche una delegazione dell'ANA (Associazione Alpini).


Dorffest 2012 a Bartholomä. Celebrati i 10 anni del gemellaggio Casola Valsenio - Bartholomä


Bartholomä, 14 luglio 2012.  
In occasione della Dorffest, i Comuni e i Comitati di Gemellaggio di
Bartholomäe Casola Valsenio, hanno organizzato una cerimonia - nella mattinata di sabato - per ricordare i 10 anni del gemellaggio tra i due Comuni, sottoscritto a Casola Valsenio il 19 maggio 2002.
Di fronte a un pubblico numeroso, e alle rappresentanze delle istituzioni locali e delle associazioni, hanno preso la parola - tra gli altri - il Sindaco Thomas Kuhn e il Sindaco Nicola Iseppi che hanno ricordato la positiva e intensa esperienza di collaborazione e amicizia tra le due comunità che, con l'apporto decisivo dei due Comitati di gemellaggi, si è realizzata in questi anni.
Durante la cerimonia è stato presentato l'album fotografico che documenta l'attività svolta nei dieci anni trascorsi. 

martedì 10 luglio 2012

13, 14, 15 luglio alla Dorffest di Bartholomä per festeggiare i 10 anni del gemellaggio con Casola

Partenza da Casola Valsenio, in pullman, ore 00.15 di venerdi 13 luglio.
Costo di partecipazione: € 80.00 (soci € 65.00)
PRENOTAZIONI PRESSO L'UFFICIO RAGIONERIA DEL COMUNE DI CASOLA (Donata Baldassarri)
Leggi il programma...