martedì 24 novembre 2015

Quante cose che mi indignano!

Ieri sera ci siamo riuniti numerosi, malgrado il freddo e la pioggia, nel cortile della Misericordia, sotto la grande tettoia, per testimoniare solidarietà e vicinanza alle vittime innocenti della strage di Parigi e a tutte le popolazioni che subiscono la minaccia e la violenza del terrorismo fanatico e fondamentalista.
Il Corpo Bandistico G. Venturi ha eseguito la "Marsigliese", inno nazionale di Francia, e "Fratelli d'Italia", inno nazionale italiano.
In apertura dell'incontro, Donatella Monducci ha rivolto ai presenti la propria testimonianza, la propria indignazione di donna, di nonna, di cittadina, di fronte agli attacchi della violenza terrorista e di fronte al grande esodo di intere popolazioni che lasciano le lore terre proprio per sfuggire a quella terribile violenza.

mercoledì 18 novembre 2015

Le Associazioni di volontariato che hanno sede a Le Medie, riunite nella serata del 16 novembre in Municipio, su proposta del Comitato di Gemellaggio, hanno deciso di organizzare per la serata di LUNEDI 23 NOVEMBRE, alle ore 20.30, al Monumento ai Caduti, nel Parco Giulio Cavina di Casola Valsenio, una Cerimonia di solidarietà con la Francia per dire NO al terrorismo, per difendere pace, libertà, democrazia.
Invitiamo tutte le associazioni di volontariato a farsi parte attiva per la riuscita della cerimonia, promuovendo la partecipazione tra i propri associati e tra la cittadinanza.
A tutti chiediamo di accendere una candela, durante la cerimonia.
La cerimonia ha il patrocinio del Comune di Casola Valsenio.
Parteciperà il CORPO BANDISTICO "G. VENTURI".

(Il Comitato di Gemellaggio di Casola Valsenio)

sabato 14 novembre 2015

Il terrorismo non passerà! Un abbraccio affettuoso agli amici francesi della Comunità AGD

Care amiche e cari amici del Comitato di Gemellaggio AGD del Limousin,
in queste ore di dolore e di lutto per la Francia, vi rivolgiamo un pensiero e un abbraccio affettuosi. Le idee di libertà, uguaglianza, solidarietà, laicità nate in terra di Francia più di due secoli fa, sono infinitamente più forti della violenta ideologia dei terroristi fanatici e fondamentalisti.
Insieme, con l'unità di tutti gli uomini e le donne amanti della libertà, li sconfiggeremo!

p. Comitato di Gemellaggio di Casola Valsenio
Il Presidente
Giorgio Sagrini